top of page

Yoga ormonale e restorative

Che cos'è lo yoga ormonale?

Lo yoga ormonale risveglia la funzionalità delle ghiandole (tiroide, ovaie e ipofisi). Questa tecnica è stata inventata da Dinah Roudrigues e viene diffusa in tutto il mondo. Studi scientifici ne confermano la validità. Agisce sul sistema endocrino e risulta efficace anche nella cura del diabete.

Consigliata per combattere l’infertilità, le cisti ovariche, la sindrome premestruale, gli squilibri della tiroide, previene le malattie causate da un basso livello ormonale, come l’osteoporosi o i problemi cardiovascolari.

Utile per ridurre i sintomi dati da menopausa, perimenopausa e post menopausa, PMS (sindrome premestruale), infertilità (causata da squilibrio ormonale o da da una circolazione del sangue bassa nell’area pelvica), perdita delle mestruazioni e dell’ovulazione, depressione, instabilità emotiva, ansia, disturbi della memoria (causati da bassi livelli di ormoni tiroidei), bassa libido, secchezza vaginale, osteoporosi (per osteopenia o osteoporosi non molto avanzata HYT è raccomandato), incontinenza, ipotiroidismo, perdita di capelli, unghie fragili, pelle secca e acne, sindrome del tunnel carpale, insonnia, bassa energia, affaticamento.

Che cos'è il restorative yoga?

Una tecnica lenta e passiva che aiuta a sciogliere blocchi fisici ed emotivi, a rilassare i tessuti migliorandone l'ossigenazone.

L'unione di queste due tecniche e approcci allo yoga è un toccasana. Pratico vari tipi di yoga a seconda dei miei bisogni, ma nei momenti più difficili ho riscontrato che lo yoga ormonale accompagnato da una pratica restorative è il modo più potente per ristabilire il mio equilibrio interno. Volersi bene significa impegnarsi nel trovare il proprio stato di salute ideale e lo yoga ormonale è un valido alleato, dagli effetti immediati. Provare per credere!


bottom of page