top of page

Yoga e Luna. Cosa dice la pratica. Arriva la Luna nuova in leone


Quando attraverso l'esperienza impari l'evidenza.

Come stai praticando in questi giorni? Ognuno vive la pratica personale in modo diverso, tuttavia sono sempre più convinta del fatto che le forze esterne del macrocosmo agiscano in modo sottile su tutti noi. Non conosco molto bene l'astrologia, anche se a breve inizierò un nuovo e favoloso percorso che mi porterà nell'universo attraverso lo studio profondo dell'astrologia evolutiva.

I piedi sono ben ancorati a terra e grazie alla pratica dello yoga so per certo di potermi astrarre senza perdermi. Questo è fondamentale. Rimanere nella terra e volare con il vento. Essere liberi e ancorati allo stesso tempo non è un controsenso, è equilibrio.

La pratica di oggi me lo ha detto. Ebbene sì, in questo periodo nella nostra pratica è fondamentale nutrire il gioco, uscire dagli schemi, dare spazio alla creatività. Il ruggito del leone non come simbolo di aggressività ma come potenza creativa che si sprigiona. Valorizziamoci per quello che siamo nella nostra semplicità, ridiamo di noi stessi, con compassione per le nostre debolezze da cui possiamo imparare tanto. Usiamo la nostra vena artistica, trasformiamo l'aggressività in gentilezza.

E la luna? Questa luna la sento vivace e fresca. Tutti fuggono alla vista di un leone, così le nostre ombre si rischiarano nel segno del Sole. Se da un lato questo segno, nel suo lato ombra ci porta a rimarcare ostinatamente la nostra autorità, dall'altro la luna balsamica di questi giorni ci invita lasciar andare per fare spazio agli aspetti più miti, più dolci di questo gattone.

Pratichiamo bilanciando questi aspetti, l'aggressività e la giocosità felina, ricordandoci che siamo vicini alla luna nuova, al tempo per lasciar andare il vecchio e fare spazio a ciò che verrà.

Questa luna la sento un po' più aperta, un invito a usare il cuore.

Evitare le torsioni più attive se in fase mestruale, usarle per aprirsi al cambiamento negli altri casi. E poi giocare, rotolare, tuffarsi, creare vortici nelle nostre visualizzazioni, nel movimento del corpo. Creatività che fluisce, lila, maschile e femminile in un gioco armonioso. Come i bambini che giocano però attenzione! Non trasformiamo il gioco in un litigio! Se esageriamo nell' ostinazione leonina dalla pratica riceveremo solamente fuoco, e troppo fuoco in questo periodo estivo è bene non fomentarlo.

Sono curiosa di osservare come le energie leonine si pronunceranno nelle prossime pratiche. Se dovesse ruggire troppo? Lavorare sul sistema nervoso con una pratica che riduca gli aspetti Pitta forse sarà la soluzione migliore...Lo scoprirò, me lo dirà la pratica, mia compagna e sostenitrice in questa meravigliosa scoperta delle energie sottili.

Ruggite in tutti i casi, leoni e leonesse, fate emergere il ruggito del coniglio che è in voi! :)))

Hasta más tarde.


bottom of page